Treviso: Conegliano si ammanta d’autunno, viaggio tra storia, natura e arte!!!

Nuovo incontro per #VisitConegliano, ciclo di visite guidate e passeggiate a tema storico e ambientale promosso dal Comune di Conegliano in collaborazione con l’Ufficio IAT di Conegliano e con la gestione organizzativa di UNPLI Treviso. Un’occasione preziosa per scoprire e riscoprire la città attraverso percorsi che intrecciano storia, arte, paesaggio e… curiosità botaniche.

 

Prossima tappa sarà l’escursione IL LAGHETTO DI PRADELLA, che si svolgerà sabato 25 ottobre alle ore 15.00 (e non sabato 15 novembre, come inizialmente comunicato). Un appuntamento dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale di Conegliano e delle sue frazioni. Durante la passeggiata si potrà conoscere una zona davvero interessante dal punto di vista naturalistico fino a raggiungere il piccolo laghetto di Pradella, suggestivo specchio d’acqua. Un’occasione per scoprire le aree naturali ancora presenti nelle colline di Conegliano dove è possibile trascorrere un po’ di tempo in totale relax, lontano dalla confusione.

 

La partecipazione è a pagamento (7 euro a persona), ma resta gratuita per i bambini fino a 12 anni. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni: Tel. 0438 21230 | iat@comune.conegliano.tv.it | www.visitconegliano.it

Luogo di ritrovo: Piscine di Conegliano

 

Prossime visite guidate

Sabato 8 novembre, ore 15:00

PASSEGGIANDO TRA STORIA E VINO*

In occasione della Giornata Europea dell’Enoturismo, un itinerario tra arte, tradizione e cultura enologica che si concluderà con la visita guidata al Museo del Castello e un suggestivo brindisi in compagnia.

*Costo: 12,00  a persona con visita guidata e brindisi