Si avvia verso la conclusione il ciclo di visite guidate dedicato alla grande mostra “Hokusai. L’acqua ed il segreto della Grande Onda” curato dall’ufficio turistico IAT Treviso Centro in collaborazione con il Comune di Treviso e Unpli Treviso. Gli ultimi due appuntamenti sono in programma per sabato 30 agosto e sabato 27 settembre alle ore 15.00, al Museo Luigi Bailo. Entrambe le visite guidate consentiranno ai partecipanti di ammirare la straordinaria esposizione dedicata al celebre maestro dell’Ukiyo-e, l’antica tecnica xilografica giapponese, andando oltre la piacevolezza delle opere esposte.
Un’occasione per approfondire la visione artistica di Hokusai Katsushika attraverso oltre 150 opere e per scoprire i segreti del processo creativo dell’autore della celeberrima Grande Onda. Un viaggio emozionante tra la potenza evocativa dell’acqua e gli inaspettati rimandi alla pittura rinascimentale europea.
Date in programma:
Ø Sabato 30 agosto, ore 15.00
Ø Sabato 27 settembre, ore 15.00
Info utili:
- Durata: 1,5 ore circa.
- Costo: 10 € intero, 8 € ridotto (disabili e ragazzi 6-14 anni). La quota non comprende il biglietto di ingresso al museo.
Prenotazione obbligatoria: IAT Treviso centro – tel. 0422.595780 – info@turismotreviso.it

